26.4.12
[RECE] - The Avengers
Sezione 'NO SPOILER':
Arriviamo subito al dunque: il colossal sugli Avengers già l'ho visto e amato grazie all'opera di Mark Millar e Brian Hitch. Quindi, se volete vederlo, o rivederlo anche voi, recuperate una degna edizione di Ultimates stagione 1 e 2. E a posto così.
Se siete molto giovani o avete dei figli molto giovani, portateli assolutamente al cinema a vedere The Avengers. Sono certo che lo adoreranno. E la cosa più bella, è stata proprio il vedere l'eccitazione dei pulcini in sala. Credo che, al loro posto, starei già massacrando la pazienza di mamma e papà per recuperarmi tutto di Iron Man e I Vendicatori.
Personalmente mi son detto che, forse, non ho più l'età per film simili. In realtà la questione è diversa. Non ho l'età per accettare e trovare coinvolgente un film scritto in modo così impersonale. Voglio dire, Joss Whedon. Quello di Astonishing X-Men era riuscito a rendere interessante quel tizio con le ciglia lunghe dieci cm...mi aspettavo di più e di meglio da parte sua.
Primo tempo, lento. Tanto. Troppo. Che poi, certo, uno lo capisce anche che si debbano introdurre i personaggi al pubblico. Però...
Secondo tempo, si riprende. E, cosa buona, si ride. Questa è l'elemento che probabilmente più ho apprezzato del film. È divertente. Anche se, va detto, da una pellicola come questa, che per la prima volta unisce i vari brand dei personaggi facendoli confluire nel supergruppo che ben conosciamo, mi sarei aspettato atmosfere più epiche e meno gigioneggianti.
Sezione 'SPOILER':
Occhio...
Attenti...
Qui vado sui particolari...
Non rovinatevi la visione...
Ora inizio, eh...
Allora, The Avengers farà pure rima con Power Rangers, ma da questo al trovarsi dei Chitauri che erano davvero ridicoli da vedersi, anche no. Nè Skrull, nè Chitauri. Insomma, cosa stavo guardando precisamente? E il capo di sti alieni? Con quel problemaccio di gengivite? Mancava solo la partecipazione della Squadra di Demolizione, per eliminare definitivamente il pathos negli avversari del super gruppo.
Poi, diciamocelo, la parte del leone la fa sempre Robert Downey Jr. e il suo Tony Stark. Cap scompare. E magari è pure colpa del fatto che Captain America è Captain Pigiamino.
Costume pessimo. Davvero. Nemmeno in palestra non si vede gente con tutine tanto imbarazzanti. E in palestra ne passa di gente vestita in modo improbabile. Menzione d'onore alla morbida fisicità della Johansson e all'ottimo miglioramento fatto su Hulk. Finalmente. Hulk è davvero spaventoso. Ha smesso di essere il pupazzo delle due precedenti versioni. E quando usa Loki per passare il pavimento, spettacolo.
Per non parlare del cazzottone tirato a Thor, facendolo volare fuori inquadratura, laddove erano entrambi in posa 'siamo i più fighi combattenti del pianeta, e ce ne bulliamo'.
Che poi, detta così, pare tutto una macchietta, ma pure le scene epiche non mancano. Tre in tutto, eh.
Chicche nerdiche:
- Tony Stark che menziona il Life Model Decoy;
- Thor e Loki che se la litigano su un monte, e due corvi che passano proprio in quel momento. Se non cogliete, vergogna su di voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento