24.10.13

The Winter Soldier

Poster promozionale. Che se poi fosse la locandina, mica andrebbe male. Non si vede nient'altro che Cap. E un helicarrier dello S.H.I.E.L.D. che, per quanto mi riguarda, va sempre più che bene.
Ma questa volta, ci sarà The Winter Soldier, il Soldato d'Inverno creato, ma sarebbe meglio dire reinventato, da Ed Brubaker sulle pagine della sua gestione del Capitano.

Poi, ieri, arrivava questo:

ma, onestamente, mi rimane solo impresso il viso della Johansson, che torna a vestire i panni di Black Widow, dopo Iron Man 2 e The Avengers. Sì, ci sono altre cose, ma davvero non mi riescono ad impressionare più di quanto non faccia il secondo 0.08 del filmato.
In chiusura, si rimanda tutti ad oggi. Che questo era il trailer del trailer. Che è una cosa terribile da dire o scrivere, ma questo è. Ecco, quindi, cosa si è visto sul primo vero trailer dedicato al secondo episodio cinematografico di Cap.

 
Il tutto, come sempre, è estremamente debitore di Ultimates, di Mark Millar e Brian Hitch. Ma questa volta, dopo le performance di Capitan Patatone nel primo film e Capitan Pigiamino in The Avengers, l'attore Chris Evans pare un po' più calato nel ruolo. E questo è un bene.
Samuel L. Jackson rimane una garanzia; ma era sufficiente il suo cameo al termine del secondo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. per ricordarlo a chiunque. Lui È Fury. E Millar/Hitch ci avevano davvero visto giusto.
Scarlett Johansson mi aveva incantato di più nel fotogramma del primo trailer. Qui torna la brutta abitudine di far vedere il personaggio che viene calato/lanciato/traslato dai fili 'invisibili'. Ed è un effetto che lo spettatore, ormai, non può più tollerare.
Poi cosa?
Niente. Falcon appare inutile già nel poco spazio che gli è concesso in queste immagini. Ma è un personaggio inutile in generale. Che anche se gli cambi il character design, volare con le ali e le piume (metalliche o meno) non ti rende chissà che carismatico, siamo onesti.
Non mi piace la maschera copri bocca del Winter Soldier. Ma il braccio è fatto molto meglio di quanto mi aspettassi. Davvero molto meglio.
E se è uno spettacolo vedere l'helicarrier che decolla, c'è sempre un dannato gusto perverso nel vederlo precipitare, andare a fuoco, oh, the humanity. La sapete quella dell'oh, the humanity, no?

Nessun commento:

Posta un commento