13.1.10

37

I neon mi danno fastidio. Mi piace pensare alla luce calda che si vede dalla finestra di una casa, in una serata di fine inverno. Mi da una sensazione di serenità.

- klik -

Peccato. Era una bella immagine per chiudere la pratica. Ma anche oggi niente. Mi chiedo per quanto possa andare avanti questo gioco. Sono un uomo anziano. Ormai devo aver passato ogni possibilità statistica. Penso sempre che il giorno successivo sia quello buono, ma non accade.
Controllo. La possibilità è sempre al suo posto. Una su sei. È solo questione di tempo e casualità. Presto o tardi, la possibilità diventerà una certezza. Un fatto.

Non si può vivere ogni giorno come fosse l'ultimo, senza un incentivo a prendere sul serio un'intenzione simile.
Ma sono diventato un paradosso. Al punto che, questa volta, vorrei giocare tutte le chance. Vedere cosa succede. Ma, immagino, non mi renderei conto dell'esito se le cose dovessero andare come è lecito aspettarsi. Mi accorgerei di qualcosa solamente quando quel "qualcosa" dovesse invece andare storto.

Sono un paradosso.

Nessun commento:

Posta un commento