13.10.10

It's wednesday: Green Lantern

Il problema con i personaggi iconici, è che li si è già visti in tutte le salse. Ma spero di aver imparato qualcosa dall'infelice prova su Superman. Ed ecco quindi Hal Jordan. Non una Lanterna Verde, ma LA Lanterna Verde.

Ancora diversamente dalle precedenti illustrazioni, qui ho provato a sperimentare soluzioni diverse. Anche perchè il personaggio della prossima settimana, richiederà una dose non indifferente di fantasia. Sarà infatti il turno di Metamorpho.

2 commenti:

  1. A parte la mascherina che avrei fatto un po' più scura dato che hai dato una botta di bianco e nero, sistemerei il cielo (poco) stellato.

    Composizione moooooooooooolto buona e realizzazione sempre meglio una dopo l'altra!

    Grande Bro!

    RispondiElimina
  2. grazie Fratellino.

    per la maschera, condivido l'appunto. almeno in parte. considerando il guanto che sarebbe bianco. il costume verde e le braccia nere, tratteggiare con le ombre la maschera mi pareva poco funzionale. e le soluzioni che adottavo non mi soddisfacevano.

    per il cielo, invece, considerando che lo shuttle ha ancora i solid rocket booster ed il serbatoio esterno, le stelle non potevano che apparire così.

    per l'impostazione...la spirale aurea regna sovrana.

    RispondiElimina