15.11.13

Dovresti doppiare un Lego


Diventare doppiatore non è la cosa più facile del mondo.
Se ti viene ripetutamente detto che 'dovresti farlo', ti informi e cerchi di saperne di più. Ci vuole la giusta voce, una più che discreta capacità di recitazione, l'assenza di inflessioni dialettali - anche se, poi, i bambini dei film parlano quasi tutti con quel malcelato romano - e, cosa più importante, che qualcuno ti dia la possibilità di doppiare.

Ed è la possibilità la cosa più ardua da poter ottenere. Per una volta, però, ne viene data una. Coming Soon e Warner Bros hanno organizzato un piccolo concorso. Il vincitore potrà partecipare al doppiaggio di LEGO The Movie. La battuta da recitare è presente anche nel trailer, quindi non ci sono scuse per dire che non si sa bene come contestualizzarla, o che tono sia meglio adottare.

Io l'ho fatto. Vedi mai sia la volta buona che potrò rispondere 'eh sì, io SONO un doppiatore!!'. Se avete un paio di minuti, provateci anche voi. Partecipare è davvero semplice. E no, non ci guadagno nulla a dirvelo. E sì, potrebbe non essere saggio aumentare ulteriormente la potenziale concorrenza. Ma, ehi, l'occasione è ghiotta e rara. E poi...si tratta dei LEGO!!

Buona fortuna a tutti. E anche a me.

Nessun commento:

Posta un commento