26.11.13

Sfogliando Preview: Dicembre

Come la scorsa volta, e come idealmente sarà sempre, vediamo i tre titoli e la menzione d'onore estratti dal Preview di questo mese.
Il Preview di Dicembre è relativo alle uscite di Febbraio 2014:


BATMAN 66 HC VOL 01 (DC Comics)
L'edizione cartonata della serie 'digital first' dedicata al Batman degli anni '60. Per chi, come me, è cresciuto guardando l'ingenuo e kitsch show con Adam West, questa è una bella occasione per ritrovare quelle stesse atmosfere. Chiassose, colorate, pop. Non potrebbe essere più lontano dallo stile grim and gritty cui si è abituati parlando di Bats, ma sono storie che potrebbero regalare qualche piacevole sorpresa.
Nota: sarà disponibile ad inizio aprile '14.


DAYTRIPPER DELUXE EDITION (Vertigo)
I fratelli Gabriel Bà e Fabio Moon hanno confezionato, con questa miniserie di dieci numeri, una delle più belle storie in cui abbia avuto la fortuna di inciampare. Niente supereroi, niente poteri, solo la vita di un personaggio qualunque, Domingo. E, in ogni numero, uno dei possibili percorsi che la sua vita avrebbe potuto intraprendere. Ne possiedo la versione TP, ma non potrò rinunciare a questa nuova edizione che rende onore al piccolo capolavoro che è Daytripper.
Nota: sarà disponibile dalla seconda metà di aprile '14.


JACK KIRBY'S NEW GODS ARTISTS EDITION HC (IDW)
Le Artist Edition IDW non sono edizioni economiche. Con la stessa cifra del costo di questo volume, vi potreste facilmente accaparrare tre dei quattro HC che DC Comics diede alle stampe, qualche tempo addietro, ristampando tutto il Quarto Mondo di Kirby.
Qui ci sono 'solo' i numeri 2, 5, 6, 7, 8 di New Gods. Ma è un volume cui tutti i fan del Re faranno davvero fatica a resistere.
Nota: sarà disponibile dalla seconda metà di marzo '14.

- MENZIONE D'ONORE -


28 DAYS LATER OMNIBUS (Boom! Studios)
Non è una novità, ma un volume che torna disponibile - soprattutto mentre il primo TP è ormai esaurito - che narra il ponte ideale tra gli eventi del primo ed il secondo film. La storia è ben raccontata e non potrà assolutamente deludere i fan della versione cinematografica.
Raccoglie tutti i ventiquattro numeri che compongono la ongoing uscita per Boom! Studios ed è illustrata per una buona metà dall'ottimo Declan Shalvey.

Nessun commento:

Posta un commento